Foto

Iscrizione alla mailing list

Google Gruppi
Iscriviti a azioneindipendente
Email:
Visita questo gruppo
Scrivici azioneindipendente@libero.it

domenica 13 gennaio 2008

SIMETta a dieta



Abbiamo provveduto a denunciare la sparizione dei buoni pasto che la Società Simet è tenuta a pagare ai lavoratori della Tevere scarl. Chiaramente la denuncia è stata firmata da una ventina di lavoratori, spedita ai destinatari e fatta pervenire via fax all'Atac, alla Commissione Sicurezza Lavoro del Comune di Roma, alla Tevere scarl e alla stessa Simet (società calabrese), la quale continua a prendersi gioco degli autisti con la scusa che le cartucce colorate della tipografia sono finite!!

PROVERBIO CALABRESE: Sordi fannu sordi, piducchi fannu piducchi.
Chi è ricco diventa sempre più ricco, chi è pidocchioso rimane sempre pidocchioso.



Roma, 29/12/2007


Spett.le Dpl-Roma
via Maria Brighenti, 23 - 00159 Roma

e p.c. Spett.le Assessora al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche giovanili:
Alessandra Tibaldi
Via R. Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma






Oggetto: Violazione accordo aziendale alla Simet spa

L'azienda Simet spa, con sede in Via di valleranello, 271 – 00128 – Roma è coinvolta quale aderente al CO.TR.I. - Consorzio Trasporti Italiano - con sede in Via Raffaele Costi S.N.C, socio della Società Consortile a r.l. TEVERE TPL, appaltatrice di una quota di linee urbane pari a circa il 20% del totale nel trasporto pubblico locale di Roma.
L'oggetto dell'appalto è nella sostanza lo svolgimento del servizio di trasporto sulle linee che servono la periferia della città e, per intero, lo svolgimento del servizio notturno.
La suddetta società è tenuta, grazie all’accordo aziendale sottoscritto il 22 giugno 2007 tra le OO.SS CGIL CISL e UIL e la Tevere Tpl, che deve essere assolutamente applicato a tutte le consorziate, ad istituire buoni pasto a favore del personale viaggiante a partire dal 01/07/2007.
Purtroppo, ad oggi, questi incentivi sono stati retribuiti parzialmente e solo per le mensilità di luglio e agosto.

Nessun commento: